Importante Gruppo Industriale Chimico, con stabilimenti in Italia ed all’estero, in un’ottica di continuo sviluppo delle proprie strutture, ci ha incaricato di ricercare un/a
LEGAL SPECIALIST
CONTRACTS AND CORPORATE AFFAIRS
La posizione, inserita all’interno della Direzione Amministrativa, nell’ufficio che gestisce i contratti della Casa Madre e gli adempimenti contrattuali e societari delle società estere, prevede principalmente lo svolgimento delle seguenti attività:
- Redazione, supervisione, aggiornamento e modifica dei contratti delle società italiane ed estere del Gruppo, anche in collaborazione con legali esterni;
- Monitorare le scadenze contrattuali relativi a contratti commerciali (fornitura, intermediazione e consulenze), contratti a tutela della proprietà intellettuale, contratti di servizi, contratti per la gestione di beni mobili e immobili, lettere per modifiche di contratti.
- Approfondimento di tematiche o problematiche di nature legale;
- Manutenzione dell’archivio cartaceo ed elettronico dei contratti societari, eseguendo estrazione di dati;
- Supporto ai colleghi nell’armonizzazione delle regole di governance in essere nelle varie società del Gruppo per assicurarne la conformità rispetto agli standard aziendali.
Il candidato ideale è un professionista con almeno 3 anni di esperienza, laureato/a in giurisprudenza, che ricopra attualmente una posizione analoga all’interno di aziende strutturate (possibilmente multinazionali) o eventualmente in studi legali, con un forte focus su attività di gestione di contrattualistica e tematiche civilistiche di diritto sia nazionale che internazionale.
E’ richiesta una fluente conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza dei vari programmi del Pacchetto Office (soprattutto Word ed Excel), familiarità con l’utilizzo di archivi documentali.
Completano il profilo doti di autonomia, organizzazione ed elevata attitudine al lavoro in team.
Sede di lavoro: provincia di Varese
Per candidarsi all’offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) ad inviare il proprio CV via mail, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03) ed il Rif. MM 132 nell’oggetto a:
selezione1@hrexecutive.it
Per candidarti invia i tuoi dati a selezione1@hrexecutive.it